SiAmoNapoli è il progetto di imprenditori consorziati che, oltre i confini italiani, vogliono diffondere la genuina e millenaria arte alimentare, turistica e culturale dell’ex Regno delle Due Sicilie, rispettando e riabilitando quanto depauperato e millantato negli anni in nome del progresso e del consumismo assetato ed assoluto.
SiAmoNapoli – il cuore del Sud ®
e
NEAPOLIS – le Taverne di Lucullo®
Con questi marchi, registrati, si identificano varie realtà produttive, di pura manifattura artigianale, create e prodotte nell’attuale area geo/politica che va dall’Abruzzo alla Sicilia, una volta denominata Regno delle Due Sicilie, e della Campania Felix in particolare.
Il primo contraddistingue i prodotti che noi importiamo, distribuiamo e garantiamo nonché identifica i nostri locali dediti allo STREET FOOD.
Il secondo contraddistingue i nostri locali dediti alla ristorazione e pizzeria STG (Specialità Tradizionale Garantita).
Entrambe le insegne, quindi, riconoscono le realtà commerciali ove, a mò di ambasciate, si può osservare, provare, degustare e valutare ogni prodotto i cui creatori, titolari delle Aziende artigiane associate, ne richiedono la diffusione oltreconfine.
Ecco chi siamo o, umilmente, cerchiamo di essere : artisti della tradizione casereccia che, quando reale, è arte e parte della comunicazione internazionale che non abbisogna di traduttori.